Giandomenico Basso e Lorenzo Granai vincono il Rally Regione Piemonte, secondo round del CIAR Sparco

Il campione europeo e italiano ha portato la sua Toyota GR Yaris Rally2 alla vittoria per la prima volta nella serie maggiore italiana. Secondi in gara Lefebvre-Hamard, ma il podio del CIAR Sparco è composto da Campedelli-Canton e Signor-Michi. NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Image

Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, portacolori ufficiali di Toyota, hanno conquistato il Rally Regione Piemonte, secondo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Sulla GR Yaris Rally della casa giapponese Basso ha tenuto per tutta la gara un ritmo impressionante, nonostante gli avversari di livello mondiale. Velocissimo sui 111km di prove speciali il campione europeo ed italiano ha approfittato senza indugio dell'errore di Crugnola-Ometto nella PS7 (usciti di strada e poi rientrati in corsa con diversi minuti di ritardo), chiudendo così all'arrivo nel centro storico Alba davanti a tutti, con un vantaggio di 3.1“ su Lefebvre-Hamard, secondi nell'assoluta ma trasparenti per il CIAR Sparco.

Con un colpo di coda sul finale, riuscito grazie anche al forfait di Avbelj ed al super scratch siglato nell'ultima prova, si sono così piazzati al secondo posto tricolore Campedelli-Canton, seguiti da Signor-Michi.

 

QUESTA LA CLASSIFICA FINALE MOMENTANEA:

1. BASSO-GRANAI (TOYOTA GR YARIS R5) in 1:09'47.2;

2. LEFEBVRE-HAMARD (CITROEN C3 R5) a 3.1;

3. CAMPEDELLI-CANTON (SKODA FABIA R5) a 4.1;

4. SIGNOR-MICHI (SKODA FABIA R5) a 13.0;

5. SCATTOLON-ZANNI (CITROEN C3 R5) a 54.6;

6. ANDREUCCI-BRIANI (CITROEN C3 R5) a 58.5;

7. RE-VOZZO (VOLKSWAGEN POLO R5) a 1'01.9;

8. CIAMIN-ROCHE (HYUNDAI I20 R5) a 1'06.9;

9. ARAGNO-GUZZI (SKODA FABIA R5) a 2'00.9;

10. FERRAROTTI-BIZZOCCHI (SKODA FABIA R5) a 2'02.9